• Marisa 5821 04 dicembre 2013

Ho frequentato questa scuola da qualche mese e grazie alla bravura del mio maestro, ho imparato ben presto a fare uno specchio, una lampada da tavolo e altri oggetti, ma quello che mi piace di più è la possibilità di continuare la mia formazione con una spesa contenuta che posso gestire secondo la mie esigenze.

 

  • Marco 5697 07 gennaio 2014

Ho fatto un corso molto interessante ed ottimamente gestito

 

  • Francesca 2087 09 gennaio 2014

Il laboratorio Aenne mi ha dato una buona opportunitàdi imparare una nuova tecnica artistica (incidere e saldare a piombo vetri  dai fantastici colori smerigliati per produrre oggetti quali cornici e lampade) in un ambiente rilassato e pieno di fascino, sotto la guida attenta ed esperta del simpatico maestro Andrea.

 

  • Giuliana 288 23 febbraio 2014 

È bellissimo quando un idea che hai in testa la vedi realizzarsi con le mani, il vetro colorato prende la forma che tu desideri, e questo è possibile con te, grazie Andrea      

 

  • Giulio 26 16 marzo 2014

Grazie Andrea, mi hai insegnato a creare oggetti unici al mondo. Avessi 20 anni meno cambierei lavoro per mettermi a lavorare il vetro. Andrea sei un maestro eccezionale. Giulio

 

  • Lucy-57                16 maggio 2014

Fantastico, un corso veramente appagante.

 

  • Rocco 1035          04 giugno 2014

Grande professionalità, il Sig Baratti è un maestro d’arte!!

Lo abbiamo contattato qualche mese fa per proporgli delle ore di docenza in un corso       presso una vetreria di Potenza… Il risultato è stato eccezionale, gli allievi entusiasti premono per       poter svolgere altre ore di formazione.

 

  • 8- Frasan 5             05 agosto 2014

Bellissimo e  istruttivo. Grazie

 

  • 9-  Stefida-151              10 settembre 2015

Grazie ad Andrea, ho scoperto un mondo incredibile! Non conoscevo il materiale”vetro” ma      ora ne sono innamorata! Spero di poter continuare questo viaggio e imparare tutto il possibile!!!!
Entusiasta dell’esperienza.

 

  •    10-  Capo-181                  02 febbraio 2015

Un professionista serio e competente, capace di trasferire abilità e passione per il proprio lavoro, davvero eccellente sotto il profilo lavorativo e umano.
Grazie di tutto.

 

  •  11- dani-ela80                 18 agosto 2014             

          Un viaggio ricco di colori e sfumature tutte da scoprire.

          Un esperienza veramente affascinante da consigliare a tutti gli amanti del bello e a chi   vuole mettersi alla prova.

Un grazie ad Andrea, che mi ha stimolata a credere in me stessa e a conoscere e capire la materia attraverso il tatto,la vista e anche l’udito. Ed ora il viaggio continua.

 

  • 12-Ilaria-1455                       02 aprile 2015

          Nata dalla ricerca  di un esperienza nuova, si è trasformata in un autentica passione e questo anche grazie alla grande professionalità e umanità del maestro Andrea. Che con calma e pazienza  è riuscito a trasmettermi le basi per realizzare piccoli capolavori. Sarò eternamente grata per aver potuto partecipare ad un corso che mi ha insegnato la meraviglia di una tecnica nuova con un materiale tanto semplice, quanto meraviglioso come il vetro. Un abbraccio Ilaria

 

  • 13- Nicola 1744                    27 aprile 2015

             Andrea, grande maestro artigiano dall’esperienza ultra-trentennale, ha saputo insegnarmi a lavorare in autonomia ed esprimere cosi,  la mia personalità creativa liberamente, facendomi capire che è molto importante rispettare le regole del mestiere. Egli è uno degli ultimi esponenti della tradizione artigianale fiorentina  che affonda le radici dal suo quartiere nativo di San Frediano. Sempre aperto alla realizzazione di progetti innovativi e dimostrando capacità intuitiva nell’accettare nuove sfide, mettendo in campo tutta la sua esperienza creativa. Un grazie di cuore per la grande disponibilità e infinita pazienza dimostrata.

 

  •  14-Caterinella 84                    26 maggio 2015

                   Andrea ti accoglie nel suo laboratorio  di Firenze zona  Rifredi, dalle pareti ricoperte di quadri-specchi-realizzati in vetro di tutti i colori, dal soffitto pendono varipinte lampade dai motivi floreali o geometrici in varie forme e misure,: Nessun pezzo è uguale a l’altro. Sin dalla prima lezione ti mette a tua completa disposizione la sua arte ,la sua esperienza, la pazienza  e l’attenzione nel insegnarti l’arte del vetro. Tra lo scricchiolio del taglio del vetro e il rumore della molatura di esso, con il suo costante seguirti, t’insegna a prendere confidenza e padronanza di  questo bellissimo materiale. Il tempo vola e sei già alla fase finale di saldatura e lucidatura del manufatto, e non vedi l’ora di creare un nuovo oggetto.  È un’esperienza divertente e interessante, che mette alla prova le tue mani e da tanta soddisfazione, Grazie

 

  • 15-G.Della Santa                    01 novembre 2016  

                    Una delle cose più belle lavorando il vetro,è quella di fare oggetti unici che nessuno potrà mai copiare ; e poi liberando la propria fantasia in giochi  di luce colori, come in un magico caleidoscopio. Grazie.